Archivio delle News

02/04/2014 - ISCRIZIONE AL REGISTRO GENERALE DEGLI INDIRIZZI ELETTRONICI ED INFORMAZIONI DI BASE PER L’ACCESSO AI SERVIZI DEL P.C.T. DA PARTE DEI PROFESSIONISTI AUSILIARI DEL GIUDICE

Dal 15 ottobre 2013, ai sensi dell’art 16 del d.m. 44/2011, le comunicazioni e le notificazioni al professionista ausiliario del Giudice sono da effettuarsi esclusivamente in modalità telematica: il professionista, qualora il proprio Ordine o Collegio non vi abbia provveduto ai sensi della legge 2/2009, è tenuto a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (RegIndE).

L’iscrizione al RegIndE è procedura necessaria per la ricezione delle comunicazioni telematiche.
In allegato è possibile consultare e scaricare:

- la guida illustrata per l’iscrizione al RegIndE;

- il documento (KIT PCT) con le informazioni di base per l’accesso ai servizi del Processo Civile Telematico da parte dei professionisti ausiliari del Giudice.

I predetti documenti sono stati redatti a cura di C.o.Gruppo S.r.l. nell’ambito del progetto Gol! Giustizia On line – Distretto di Corte d’Appello di Napoli.

Con il progetto interministeriale GOL! Giustizia On Line, il Ministero di Giustizia si propone di attivare presso i Tribunali dell’Italia meridionale alcune delle procedure telematiche già consolidate in altre sedi in vista dell'obbligo di deposito telematico da parte dei professionisti previsto per il 30 giugno 2014.

Ufficio Stampa

Salvatore Cavallo

Iscrizione al Reginde
KIT PCT